Visualizzazioni totali

martedì 6 dicembre 2011

HOBBYMASTER - THE INCREDIBLE HULK

Oggi voglio recensire una statua che è entrata a far parte della mia collezione, quasi per caso o per meglio dire per scommessa. Si tratta della statua di Hulk, realizzata dallo studio dello scultore filippino, noto come HobbyMaster.



Scommessa perche è l'unico pezzo in collezione che appartiene ad uno scultore indipendente, che non lavora per nessun grande marchio, al quale ho voluto dare una possibilità per vederlo dal vivo, e devo dire con molta soddisfazione, di aver vinto la scommessa.
Ho avuto modo di prenderla direttamente in Italia, evitando cosi la spedizione intercontinentale, con tutti i rischi del caso legati al viaggio.
La statua è molto imponente, in scala 1/4, e si integra perfettamente tra le altre mie statue Marvel. Lo scultore si è chiaramente ispirato ai disegni dell'Incredibile Hulk dell'Universo Ultimate Marvel. Tecnicamente si tratta di un pezzo in resina cava, quindi abbastanza leggero, rispetto alle sue dimensioni, che poggia su una base di roccia, senza l'ausilio di perni, ma ha un'ottima stabilità. La posa è di attacco e la muscolatura ipersviluppata, è resa in maniera eccellente! L'artista ha riprodotto anche i pigmenti della pelle in prossimità delle pieghe dei gomiti e sulle nocche delle dita. La colorazione è ottima, di un bel verde, con la presenza di parti scure per mettere ancora piu in evidenza la muscolatura. Anche il pantalone strappato è reso molto bene, con l'effetto tessuto che lo fa sembrare davvero uno jeans. E tra i particolari piu interessanti spiccano oltre alle vene sul corpo, anche la presenza e la colorazione delle unghie. Sicuramente si tratta di un pezzo originale, difficile da vedere nelle collezioni in giro per il mondo, anche se non è dato sapere a quanti esemplari è limitata la tiratura., che non ha nulla da invidiare alla ben piu celebre e ricercata Premium Format Sideshow.

















Nessun commento:

Posta un commento