Visualizzazioni totali

lunedì 29 aprile 2013

SIDESHOW PREMIUM FORMAT: SPIDER-MAN

Seconda recensione della giornata, e questa volta occorre concentrarsi al meglio su uno dei pezzi storici della casa produttrice californiana Sideshow Collectibles.
Tra le punte di diamante della linea Marvel Premium Format, realizzata tra il 2005 e 2006, questa strepitosa Premium Format ritrae Spider-Man, il personaggio principe della Casa delle Idee, creato da Stan Lee (testi) e Stave Ditko (disegni) nel lontano 1962!



La statua è una degna rappresentazione del character principale di casa Marvel e la Sideshow con questa resina ha toccato uno dei punti più alti della sua produzione di un tempo (cosa che ad oggi sembra molto
difficile da replicare). La statua è in versione regular, limitata a sole 1.000 copie al mondo (vista l'importanza del pg sono poche!) ed è sold-out sul sito del produttore da diversi anni ormai.

Infatti riuscire a recuperarla oggi, è davvero un'impresa titanica.
La posa con cui viene ritratto Spider-man è tipica del suo repertorio: semi accovacciato con le gambe ben spalancate per avere un miglior appoggio e con la mano destra protesa in avanti per sparare la sua ragnatela, e la sinistra che funge da contrappeso verso il posteriore.




La base rappresenta uno scorcio tipico dei tetti di Manhattan, con qualche piccola canna fumaria e lo scolo per la raccolta delle acque piovane, ottimamente riprodotta in ogni dettaglio di scultura e colorazione.



La resina utilizzata per la realizzazione è il tipico polystone e la parte blu della tuta è rivestita in tessuto sintetico. La parte rossa, ovvero stivali guanti petto spalle e cappuccio sono tutti scolpiti in resina, ed sono un tripudio di dettagli! Basti pensare che ogni singola ragnatela del costume è scolpita ed in rilievo e non semplicemente colorata (con molti difetti) come nella versione Comiquette di Spider-man, di recente produzione appunto.






Un pezzo caldamente consigliato a tutti i collezioni del settore!














Nessun commento:

Posta un commento