Arrivata oggi, e attesa con molta impazienza, non mi ha lasciato affatto deluso!
Questa meravigliosa PF, si presenta molto bene, e riproduce fedelmente uno Stromtrooper per come lo abbiamo visto per la prima volta nella pellicola Star Wars ep. IV - "A new hope".
Questa PF non ha numerazione, è semplicemente Limited Edition...questa scelta è stata fatta da Sideshow per consentire ai collezionisti, nel tempo, di allestire un esercito, o quanto meno una squadra di Stormtrooper
Il box è come sempre molto curato, ed è rimasto invariato rispetto agli altri prodotti della licenza Star Wars.
La base circolare, ha un aspetto molto sobrio. Rappresenta il pavimento tipico di qualche nave spaziale; ha uno spessore ed un peso contenuti, e al di sotto è raffigurato uno stormtrooper:
La statua è anchessa abbastanza leggera, ma sicuramente tutto lo scheletro, cosi come le placche dell'armatura, sono realizzate in polystone.
Il corpo è un tutt'uno, tranne che per le mani (una delle quali impugna il blaser), la cintura in polystone che si fissa alla vita con la parte posteriore chiusa con del velcro, e la testa.
Quest'ultima ha al suo interno, in prossimità del perno per il fissaggio al collo della statua, uno snodo che le consente una rotazione a destra e sinistra di circa 60/70°, e una rotazione piu limitata, dal basso verso l'alto.
Questo stratagemma consentirà a chi prenderà piu PF, di variare un minimo nell'esposizione.
Dalle varie foto viste in rete, prima di vederla dal vivo, avevo qualche riserva in merito allo spessore delle gambe, che mi sembrava ridotto.
Questa senzazione di eccessiva magrezza svanisce del tutto dal vivo, apperendo ben proporzionato e allo stesso tempo slanciato.
Per concludere vi lascio alle foto, che penso, parlino da sole!
Nessun commento:
Posta un commento