Visualizzazioni totali

venerdì 2 marzo 2012

SIDESHOW PREMIUM FORMAT: TERMINATOR (1984): T800


Passo a recensire la seconda novità della giornata!
L'attesissima (almeno per il sottoscritto :P) Premium Format del T800, tratta da T1 di Cameron!



Il box si presenta con un bel primo piano dell statua in oggetto, e con un tema che ricorda molto il sistema di puntamento ottico dei vari Terminator.



La base è di dimensioni contenute (a differenza dell'ingombro complessivo della statua), e rispetta il tema delle basi della linea di Terminator.
Rappresenta il pavimento della Stazione di Polizia nella quale il cinico cyborg compie la famosa strage, in cerca di Sarah Connor!


Sul pavimento è possibile notare i residui dei bossoli del mitragliatore e del fucile a pompa usati dal T800

 
I bordi della base, riproducono invece degli ingranaggi e parti meccaniche tipiche dell'archittura di Skynet.
Il retro è decorato con il nome della statua, e dagli stessi simboli tecnologici.La base è di dimensioni contenute (a differenza dell'ingombro complessivo della statua), e rispetta il tema delle basi della linea di Terminator.


Passiamo ora alla statua in se. Scolpita in una posa di attacco in movimento, si presenta con il piede destro ben piantato per terra, e con il sinistro intento a spostarsi in avanti. 
Le braccia sono in posizione diversa tra loro.


La destra tiene stretta in mano (entrambe ricoperte dai tipici guanti neri) il fucile mitragliatore proteso in avanti a sparare, mentre la sinistra mantiene in posizione di attesa, il fucile a pompa.


Il viso di Schwarzenegger è stato scolpito con una cura ed una maestria tale che non solo lo rendono molto realistico e quasi vivo, ma è pressochè identico alla controparte reale, al periodo della pellicola!


I pregi sono senz'altro lo sculpt delle labbra e della zona mento, gli occhiali riprodotti con una cura maniacale, ed il painting che è di prim'ordine!
Da notare infatti l'effetto barba incolta! Fenomenale!
Gli indumenti sono stati cuciti davvero molto bene, e cadono alla perfezione lasciando intendere le proporzioni del corpo e la perfetta muscolatura del soggetto!
Il pantalone è di cotone, con le tasche ai lati delle gambe che si possono aprire...sono presenti anche i passanti per la cintura (anche se non di vedono!)
La maglietta è in materiale elasticizzato che consente di mettere in risalto l'addome scolpito. Conclude infine uno spettacolare chiodo, o giubbotto di pelle per i piu giovani ^__^ che veste davvero alla perfezione!
Sono presenti cerniere zip, bottoni, passanti per i cavi per stringerlo ai fianchi, ed è possibile tenerlo sia con il colletto alzato che abbassato!


Le armi sono anchesse perfette...notate ad esempio il doppio caricatore del mitragliatore tenuti insieme tra loro con del nastro gommato nero, proprio come nel film!


Per concludere, secondo il mio modestissimo parere, questa statua entrerà quanto prima nell'Olimpo del Catalogo Sideshow, come uno dei pezzi Cinema piu belli di sempre...quindi se siete ancora indecisi se acquistarlo o meno, non posso che dirvi di non perdere ulteriormente tempo, perche le sue quotazioni sono destinate a salire rapidamente!


Nessun commento:

Posta un commento