Visualizzazioni totali

venerdì 25 gennaio 2013

SIDESHOW PREMIUM FORMAT: DUTCH SHAEFER

Premium Format attesa da me da circa un anno dalla data di apertura dei preoder...arriva a casa verso fine novembre 2012, si presenta ben inscatolata nel suo tipico color e brown box.



La statua, nella canonica scala 1/4 delle PF, è disposta nel suo imballo divisa in: base, corpo, testa, 2 mani, e gli accessori quali il machete, la pistola e le piante da sistemare sulla base stessa.




Quest'ultima riprende il tema dell'architettura tecnologica dei predators, mescolata ad elementi tipici della giungla che abbiamo ammirato nella celebre pellicola cinematografica. L'effetto del fango, del legno e del muschio è ben riprodotto e crea un bel colpo d'occhio. 


Dutch è stato scolpito davvero alla grande....se in un primo momento (quando uscirono le prime foto live) ebbi qualche ripensamento, vederlo di persona mi ha letteralmente basito.
Il viso è scolpito con una precisione nei tratti somatici da fare impressione, cosi come la colorazione, che risulta davvero ottima (sia per la barba che per l'effetto camo, non molto marcato).


Dal vivo nella sua imponenza, suscita una sensazione di realismo molto forte...cosa che magari attraverso lo scatto fotografico traspare di meno.
La muscolatura è un tripudio di dettagli...i celebri bicipiti di Arnold sono stati riprodotti egregiamente, cosi come piccoli dettagli come i guanti con le loro cuciture, l'orologio al polso, gli stivali.



L'abbigliamento è composto da un pantalone mimetico cucito con una buona cura dei particolari, una canotta e il gilet tattico color marrone. Sul pantalone sono disposti in maniera canonica la fondina porta pistola, il pugnale ed il machete, entrambi nelle loro fodere agganciate con un sistema di clip realmente funzionanti. 



Particolare che mi ha colpito molto e' la vestibilita' del gilet tattico, sopratutto nella parte posteriore dove le cuciture ed i lacci per stringerlo sono stati realizzati con grande cura.


Che dire, sono molto soddisfatto dell'acquisto! Adesso starà buono buono in vetrina aspettando con speranza, la realease di un Classic Predator Premium Format.

Nessun commento:

Posta un commento