Visualizzazioni totali

lunedì 29 aprile 2013

SIDESHOW PREMIUM FORMAT: COLOSSUS

Era un pò di tempo che non recensivo una nuova statua. Oggi sarà il turno di una doppia recensione quindi restate sintonizzati :)
Il primo pezzo che vi mostrerò è la recente Premium Format Sideshow (come sempre scala 1/4 e dettagli in polystone e stoffa) della linea Marvel  X-Men dedicata a Colossus.


Il personaggio fa parte del gruppo dei Mutanti guidati da Charles Xavier ed appare per la prima volta negli albi della casa delle idee nel 1975.

Colosso ha la caratteristica mutante in grado di rendere la propria struttura fisica in acciaio organico "quasi indistruttibile".
La statua in esame è in versione regular limitata a sole 750 copie al mondo. 
Si presenta con una posa statica di attesa con le braccia distese lungo il massiccio ed imponente corpo "mutato" in acciaio ed il volto leggermente inclinato verso il basso.
La base di forma circolare presenta il logo X, cosi come abbiamo gia visto in altre Premium Format dedicate agli X-Men (vedi Gambit, Rogue ecc).
I pregi di questa statua sono senza dubbio le dimensioni rispettate pienamente...risulta essere alta poco più di 60 cm per un peso di oltre 4 kg (non molto a dire il vero vista la stazza).
La colorazione è davvero ottima, non presenta nessuna sbavatura di sorta, ne nelle parti argentati ne nelle parti opache come gli stivali. 
Anche lo sculpt complessivo è molto curato rendendo ben visibili tutti i muscoli del possente mutante, anche sotto la tuta in materiale sintetico/tessuto. La vista dal di dietro rende bene questa idea, mettendo in evidenza i trapezi di Colosso. Non ho trovato invece nessun difetto da dichiarare. Questo è un pezzo che avrà un certo seguito in futuro e non mi stupirei se dovessi vedere salire le sue quotazione nel medio/lungo periodo.
Insieme a Wolverine e Cyclops, questa statua arricchisce il mio comparto di statue Marvel, ed in particolare quello dedicato agli X-Men.
Vi lascio come di consueto con una carrellata di foto fatte da me.







Nessun commento:

Posta un commento