Visualizzazioni totali

lunedì 5 dicembre 2011

SIDESHOW PREMIUM FORMAT - GANDALF THE GREY

Il Signore degli Anelli è una delle saghe che ha fatto sognare e rimanere con il fiato sospeso, milioni di lettori di tutto il mondo prima, e forse altrettanti spettatori di sale cinematografiche, dopo. Personalmente, al pari di Star Wars, si colloca tra i miei film preferiti! 
La statua in oggetto, è tra le ultime prodotte da Sideshow, per la sua serie di Premium Format del Signore degli Anelli e ritrae il saggio Gandalf il Grigio.



La PF realizzata tutta in resina con abiti in stoffa e pelle, si presenta davvero bene. La posa e i dettagli sono
degni del celebre capolavoro Tolkieniano. Gandalf è stato scolpito intento a scendere i gradini di pietra all'interno delle Miniere di Moria, scorciatoia obbligata per proseguire il lungo viaggio che avrebbe dovuto portare la Compagnia dell'Anello, presso il Monte Fato. Nel buio delle miniere è infatto Ganfalf stesso a fare luce e strada. Il bastone è infatti retto con la mano destra in modo che la pietra contenuta nella sua sommità potesse fare luce davanti. E' possibile infatti, azionare tramite un piccolo interruttore, la luce presente sul bastone creando un effetto molto evocativo. La versione in mio possesso è una Regular, limitata a 1.000 copie al mondo e sold out sul sito Sideshow. Il volto di Ian McKellen è stato scolpito con molta cura, cosi come gli indumenti realizzati in resina, quali cappello, scarpe e copribraccia. Una menzione particolare deve andare al bastone di Gandalf. Realizzato in maniera incredibile tanto da sembrare legno vero! 
Gli indumenti sono dettagliatissimi: dallo sporco sulla tunica, alle cuciture perfette, per passare dai dettagli della bisaccia, alla fodera della spada, e al cordone del mantello. 
Si tratta insomma di un pezzo che ha avuto un grande successo, proprio per tutti questi pregi, e pertanto, mi sento di consigliarlo a tutti i fan della saga!



















Nessun commento:

Posta un commento