Visualizzazioni totali

domenica 4 dicembre 2011

SIDESHOW PREMIUM FORMAT - MORGUL LORD

La Premium Format che vi presento questa sera, appartiene alla linea Sideshow dedicata a Lord of the Rings. Lord Morgul originariamente, era uno dei 9 re del regno degli uomini, soggiogati dalla volontà di Sauron, attraverso l'utilizzo dell'Unico Anello.



Nella saga trasposta nella versione cinematografica, vediamo
Morgul Lord nella versione riprodotta da Sideshow, nella battaglia tra armate di Sauron e uomini liberi della Terra di Mezzo, alle porte di Minas Tirith.
La statua si presenta in scala 1/4, realizzata in resina con abiti in stoffa. La versione in mio possesso è una Regular edition, limitata a 1.000 copie al mondo, andato subito sold out, dimostrando di essere una statua molto ricercata dai collezionisti della saga.
Morgul Lord è stato scolpito in una posa semi action, in cui con la mano destra protesa in avanti regge la spada dei Nazgul, mentre con la sinistra, arretrata a causa dello sforzo di caricamento, mantiene la mazza ferrata. Gli abiti sono composti da una serie di strati di tuniche nere, con un ottimo effetto di sporco in prossimità dei piedi, e da una corazza di ferro che porta su di se i danni e gli effetti del tempo.
Il weathering è realizzato in maniera eccellente, dando proprio l'effetto di un pezzo vissuto. La base circolare, come da tradizione per le PF di LotR Sideshow, ha un discreto ingombro e rappresenta il suolo di terra con assi di legno che abbiamo potuto osservare nel terzo episodio della saga cinematografica, nella battaglia alle porte di Minas Tirith.






















Nessun commento:

Posta un commento